Trofeo Piccola Tigre 2016

Domenica 20 marzo si è svolto a Cervasca il tradizionale Trofeo Piccola Tigre organizzato dall'ASD La Piccola Foresta, gara di lotta e combattimento per i ragazzi fino ai 15 anni.

Anche il nostro piccolo gruppo del Vinh-Xuan ha partecipato... ed ha partecipato con onore.

Tutti quanti hanno combattuto come tigri, sia nella lotta sia nel combattimento e indipendentemente dal numero di medaglie e di vittorie, quello che più mi rende felice è l'unione del gruppo, l'entusiasmo e la qualità tecnica che migliora ogni giorno di più.

Come dico sempre a me non interessa vincere (nemmeno partecipare, mi perdoni De Coubertin), mi interessa partecipare bene, dando il massimo a livello fisico e mentale.

Ogni volta che affrontiamo qualcuno o qualcosa è sempre una sfida contro noi stessi in cui ci misuriamo con i nostri limiti e le nostre debolezze. A ben poco serve una medaglia se vinta contro un avversario molto più debole o per mancanza dell'avversario. 

Un pezzo di metallo che troverà presto il suo posto al fondo di un cassetto o in una scatola in solaio non potrà mai sostituire la soddisfazione personale di aver fatto molto più di quanto non ci si sarebbe aspettato, soprattutto quando si guarda indietro al proprio percorso di crescita.

Album fotografico sul gruppo Facebook di Vinh-Xuan Italia