Il Tao

Il logo della nostra scuola rappresenta il Tao con due mani.
Il Tao è un simbolo che rappresenta l'Equilibrio e l'Armonia.
Il Tao è equilibrio, un equilibrio di energie, di azioni, di eventi, ma anche un equilibrio nella condotta quotidiana delle persone.
Ci sono molti livelli di espressione di questa Armonia e tutti questi livelli sono ugualmente importanti nella nostra pratica. 

Il Tao è la dinamica su cui è basata la natura e anche la dinamica che permette all'essere umano di essere parte integrante di questa natura ma ad un livello consapevole. Dinamica perchè le due polarità sono in equilibrio, ma non immobili. Non si tratta di un'armonia statica, ma in continuo e costante movimento, come il flusso e riflusso delle onde del mare o l'alternanza tra il giorno e la notte.

Il Tao è l'armonia tra le cause e gli effetti, di una cosa che ribilancia l'altra, dell'equilibrio tra luce e oscurità, tra pieno e vuoto, tra attività e riposo.
L'Armonia e l'Equilibrio rappresentati dal Tao sono il cuore della nostra pratica, ed una volta compreso questo Principio Dinamico in Azione, allora si può cominciare a capire la pratica.

Il Tao non è una "cosa orientale", piuttosto è un simbolo orientale che rappresenta l'ordine naturale del mondo. Ed il nostro compito è trovare l'Armonia dentro noi stessi e con la natura ed il mondo.

Noi impariamo a vivere con la natura e non contro di essa 
Ngo Si Quy