Muoviti Come una Tigre

All'inizio, il principiante impara a rimanere sul posto per attaccare, difendersi in movimenti di aderenza (mani collose) e non aderenza., allenare le diverse articolazioni, muscoli...

Una volta che si sono relativamente ben acquisite le tecniche, impara a ruotare i piedi, a fare un passo... Dopo uno o pochi anni la maggior parte degli allievi ha ottenuto solo abili mani.

In realtà, noi usiamo le nostre gambe tutto il tempo, fin dall'inizio.
Sono due pilastri che sostengono l'intero peso del corpo. Muoversi in modo forte e stabile dipende essenzialmente dalle gambe. Le persone che non praticano sport in generale ottengono dolori alle gambe molto più facilmente di chi pratica.

In combattimento, un passo preciso può evitare una colpo forte, una buona spinta di gambe può facilmente sollevare un peso che è anche il 150% del peso del nostro corpo.

Guarda il tuo gatto, quando sei in grado di praticare in modo divertente, con delicatezza, allegramente ... senza sforzo enorme, allora è stata completata la prima fase di allenamento sugli spostamenti. Se i tuoi passi sono pesanti e rumorosi come i passaggio dei cinghiali ... allora si dovresti verificare il tuo programma alimentare.

VS Vu Khac Tri

Khoi-Dong - Il Riscaldamento

Il Khoi-Dong costituisce l'insieme degli esercizi base per il riscaldamento.

Ma non è solamente riscaldamento, costituito dai movimenti fondamentali della pratica che correggono la struttura fisica del corpo e lo preparano per la pratica vera e propria.

Articolazioni, muscoli e respirazione si trovano ad operare insieme in una sinergia di movimenti studiati appositamente per migliorare l'efficienza psicofisica.

Dalla testa ai piedi, dal tronco alle braccia, dalla linea al cerchio, da morbido a duro... un'intenso insieme di tecniche ed esercizi per ricalibrarci totalmente.
Inoltre un corpo ben preparato evita gli infortuni di percorso.

Gli esercizi di base sono di due tipi: singoli ed in coppia.
Obiettivo di base è sviluppare la massima agilità, mobilità articolare e forza flessibile.

In pratica il lavoro del Khoi-Dong consiste in esercizi di scioglimento e rilassamento di tutte le articolazioni con lo scopo di lasciare andare, rilassare, rilasciare tutte le tensioni ed i blocchi muscolari ed energetici.
Per un Vinh-Xuan di qualità il rilassamento è essenziale.

L'azione degli esercizi preparatori va su:
  • spina dorsale
  • spalle
  • gomiti
  • polsi
  • anche
  • ginocchia
  • caviglie