Un sistema di combattimento efficace è basato sullo sviluppo della salute di chi lo pratica.
Se un sistema produce salute anzichè traumi può essere coltivato tutta la vita con successo.
Ogni giorno affrontiamo situazioni che mettono sotto stress il corpo e la mente e per affrontarle con successo abbiamo bisogno di essere in buona forma fisica e psicologica.
Se un sistema produce salute anzichè traumi può essere coltivato tutta la vita con successo.
Ogni giorno affrontiamo situazioni che mettono sotto stress il corpo e la mente e per affrontarle con successo abbiamo bisogno di essere in buona forma fisica e psicologica.
Mens sana in corpore sano
Mente sana in corpo sano
Un buon sistema di combattimento non ci permette sono di aumentare la nostra sicurezza personale ma rinforza ed equilibra il carattere, forza di volontà, felicità, fiducia in se stessi, spirito di solidarietà, salute e vitalità. Inoltre permette di recuperare la salute e riottenere rapidamente l'equilibrio psico-fisiologico quando è stato perso.
Come ottenere tutto ciò? Attraverso l'arte del movimento.
Vinh Xuan è l'Arte del Movimento
WING CHUN
春 - Chūn, o Primavera (o Tempo di Primavera)
Si tratta di un sistema di coltivazione interiore (Nei-Gong) e combattimento con profonde radici nella cultura tradizionale cinese, che affonda le sue origini nella tradizione buddhista del Tempio di Shaolin e in quella taoista degli stili interni come Taiji, Xingyi, Bagua di cui utilizza la stessa tecnologia per la generazione della forza.
Il Wing-Chun arrivò in Vietnam nel 1936 con il maestro Yuen Chai Wan (Ruan Jiwan o Nguyen Te Cong - il nome che assunse in Vietnam), originario di Foshan (nel Guandong, la provincia il cui capoluogo è Canton), nel sud della Cina, fratello del più conosciuto Yuen Kay Shan.
Si tratta di un sistema di coltivazione interiore (Nei-Gong) e combattimento con profonde radici nella cultura tradizionale cinese, che affonda le sue origini nella tradizione buddhista del Tempio di Shaolin e in quella taoista degli stili interni come Taiji, Xingyi, Bagua di cui utilizza la stessa tecnologia per la generazione della forza.
Il Wing-Chun arrivò in Vietnam nel 1936 con il maestro Yuen Chai Wan (Ruan Jiwan o Nguyen Te Cong - il nome che assunse in Vietnam), originario di Foshan (nel Guandong, la provincia il cui capoluogo è Canton), nel sud della Cina, fratello del più conosciuto Yuen Kay Shan.
NEI GONG
Il termine Neigong (内功) è formato dagli ideogrammi
内 - Nei, o interno
功 - Gong, o abilità, lavoro o sforzo.
Attraverso il neigong si condiziona il corpo fisico e si sviluppano carattere, equilibrio emozionale, energia interiore, vitalità e calma mentale.
内 - Nei, o interno
功 - Gong, o abilità, lavoro o sforzo.
Attraverso il neigong si condiziona il corpo fisico e si sviluppano carattere, equilibrio emozionale, energia interiore, vitalità e calma mentale.
- Ngo-Gia o famiglia Ngo, che fa riferimento al maestro Ngo Si Quy, allievo vietnamita del maestro cinese Yuen Chai Wan
- Hoàng-Phap o sistema Hoàng, che fa riferimento al sistema di pratica, sviluppato dal maestro Hoàng Quoc Toan, allievo di Ngo Si Quy
- Wing-Chun Ngo-Si-Quy International, con sede ad Hanoi (Vietnam) (presieduta dal maestro Hoàng Quoc Toan)
- Vinh-Xuan Europe (coordinata dal maestro Tri Vu Khac, allievo sia di Ngo Si Quy che di Hoang Quoc Toan)
- Kung-Fu Vietnamita ASI
- FAMTV - VoCoTruyen - Federazione Arti Marziali Tradizionali Vietnamite
INFO
376-1604836 (Guido)
kungfucuneo@live.it